[separatore]

F&S HOLDING STRUTTURA

 

Savio Pharma Italia è una società controllata interamente dalla capo-gruppo F&S Holding S.p.A., società interamente a capitale italiano. Il Gruppo, al quale afferiscono quattro società, opera in ambito farmaceutico, coprendo i seguenti settori: dallo sviluppo alla produzione, alla distribuzione, all’informazione scientifica alla classe medica.

MISSIONE e VALORI

 

La Missione di Savio Pharma Italia è garantire una vita più lunga, più sana e più felice alla società offrendo prodotti sicuri ed efficaci. Perseguiamo questo obiettivo con motivazione, entusiasmo e forte senso di responsabilità, verso la comprensione delle reali esigenze dei nostri partner siano essi pazienti, professionisti, distributori o rappresentanti istituzionali.

• ITALIANITÀ
Tra i nostri principali valori, l’ITALIANITÀ è quello che ci contraddistingue: il senso di appartenenza alla civiltà, alla storia, alla cultura e alla lingua italiana, e soprattutto la coscienza di questa appartenenza. Per questo i nostri prodotti sono in prevalenza sviluppati, fabbricati e/o confezionati in Italia.

• RESPONSABILITÀ DEL PROPRIO AGIRE
Al fine di garantire elevati standard di qualità nei servizi resi agli operatori sanitari, Savio Pharma Italia assume l’impegno di ottenere annualmente la Certificazione delle proprie procedure relative all’attività di informazione scientifica, in conformità alle apposite linee guida della Farmindustria, a cui è associata. Tale certificazione viene rilasciata da ACCREDIA (ente italiano di accreditamento) dopo aver accertato il rispetto dei principi delle norme di riferimento, quali in particolare il D.Lgs n.219/2016 (che recepisce il Codice Comunitario concernente i medicinali per uso umano) e il Decreto 30 Aprile 2015 del Ministero della Salute in tema di farmacovigilanza.

• PASSIONE E IMPEGNO PER IL PROPRIO LAVORO
Lavoriamo per soddisfare molti bisogni diversi, non solo materiali, ma anche psicologici ed emotivi, e più esigenze riusciamo a soddisfare con il nostro lavoro, più siamo motivati a svolgerlo con impegno. Dare sempre il meglio di se stessi, sia come singolo che nel lavoro di gruppo.

• CONSAPEVOLEZZA DELLE PROPRIE POSSIBILITÀ E DEI PROPRI LIMITI
Ci impegniamo per aumentare le nostre competenze e quelle dei nostri collaboratori, valorizzando quelli che sono i punti di forza propri e di ciascuno.

• VERIFICA COSTANTE DEL NOSTRO AGIRE
Poniamo costante attenzione agli effetti immediati del nostro agire, in modo da poter correggere tempestivamente la direzione verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

 COMUNICAZIONE CONTINUA E CIRCOLARE, APERTA, CHIARA ED EFFICACE
Contribuiamo all’implementazione di processi comunicazionali semplici ed immediati che consentano a tutti di inviare un commento, esprimere un dubbio, formulare una domanda, condividere una osservazione, scambiare informazioni e notizie.

• POSITIVITÀ
Crediamo fortemente nella positività, l’attitudine mentale secondo cui ci si attendono risultati favorevoli. Una mente positiva si attende la felicità, la salute e la conclusione ottimale di ogni situazione. Una persona che si rapporti alla vita con un approccio positivo avrà sempre maggior successo sia nella vita professionale che in quella personale.

• VERIFICA COSTANTE DEL NOSTRO AGIRE
Poniamo costante attenzione agli effetti immediati del nostro agire, in modo da poter correggere tempestivamente la direzione verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

 

 

Il perseguimento dell’interesse della Società non può mai giustificare una condotta contraria ai principi di onestà, correttezza, legittimità e trasparenza. A tal fine, l’Organo Amministrativo della Società ha adottato il Codice di Comportamento della F&S Holding S.r.l. che, oltre ad individuare gli standard etici di riferimento, evidenzia l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità di tutti coloro che, a qualsiasi titolo, vi operano, siano essi dipendenti, consulenti o comunque soggetti legati da un rapporto di collaborazione. Il Codice di Comportamento svolge un ruolo fondamentale nel mantenere questi principi: Savio Pharma Italia S.r.l. si impegna a diffonderne il contenuto a quanti entrano in relazione con essa e richiede il rispetto di tale Codice da parte dei propri dipendenti, consulenti e/o collaboratori. Il Codice di Comportamento costituisce anche uno strumento di governance ed è parte integrante del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” aziendale per la tutela dalle fattispecie di illecito così come previste nel D.lgs. n. 231/2001 relativamente a quanto riguarda la responsabilità amministrativa della Società.

ETICITÀ e TRASPARENZA

 

Il Codice EFPIA (Codice sulla Trasparenza dei Trasferimenti di Valore tra Aziende farmaceutiche, Operatori sanitari ed Organizzazioni sanitarie)

Sulla base dei principi etici che guidano il suo agire e per soddisfare le sempre più pressanti e continue aspettative di legalità e trasparenza manifestate sia dai Cittadini che dalle Istituzioni, SAVIO Pharma Italia ha aderito con convinzione al Codice EFPIA (Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche) i cui contenuti sono stati recepiti dal Codice Deontologico di Farmindustria. Il corretto e positivo rapporto instauratosi tra Industria farmaceutica e gli Operatori sanitari (HCP: Healthcare Professionals) e/o le Organizzazioni sanitarie (HCO: Heathcare Organisations) ha da sempre portato a ricercare e sviluppare terapie innovative, utili per la salvaguardia di uno dei diritti fondamentali dei Cittadini e costituzionalmente garantito, ovvero il diritto alla salute. Infatti, giova evidenziare che i Trasferimenti di Valore tra Industria farmaceutica e Comunità medica, a cui fa riferimento il Codice EFPIA, non possono e non debbono essere considerati esclusivamente come trasferimenti di carattere economico; essi consentono anche il reciproco trasferimento di un valore molto più importante che è quello della conoscenza scientifica, a tutto vantaggio dei Cittadini/Pazienti.

La collaborazione tra Industria farmaceutica, Operatori sanitari ed Organizzazioni sanitarie, già ben regolamentata dalle normative vigenti, diventa ancora più trasparente attraverso l’applicazione di quanto disposto dal Codice EFPIA. L’ulteriore trasparenza di relazione, consoliderà le basi sulle quali si svilupperanno le future collaborazioni e condurrà ad ulteriori benefici per i Cittadini/Pazienti i quali, avendo la possibilità di conoscere i contenuti di tale relazione, potranno:

• sottoporsi, con maggiore fiducia e consapevolezza, alle terapie che verranno loro proposte;

• fugare i pregiudizi ed i timori sempre presenti nell’Opinione pubblica quando nel Sistema sanità si fa riferimento a rapporti economici (Trasferimenti di Valore).

 

SAVIO Pharma Italia si impegna pertanto a pubblicare ogni anno, sul proprio website aziendale, tutti i trasferimenti economici diretti o indiretti, sia in denaro che in natura (Trasferimenti di Valore), effettuati nell’anno precedente con gli Operatori Sanitari e/o Organizzazioni sanitarie. I Trasferimenti di Valore per cui è richiesta la pubblicazione dei dati riguardano partecipazione ad Eventi (Convegni, Congressi, Visite agli stabilimenti aziendali, ecc.), consulenze e prestazioni professionali, donazioni e contributi, ricerca e sviluppo (studi clinici, non clinici e osservazionali prospettici).

Per l’anno 2015, consultare l’apposita TABELLA

Per l’anno 2016, consultare l’apposita TABELLA

Per l’anno 2017, consultare l’apposita TABELLA

Per l’anno 2018, consultare l’apposita TABELLA

La pubblicazione dei dati avviene su base individuale. Nell’eventualità che l’Operatore avesse negato la formale autorizzazione alla pubblicazione dei propri dati, in osservanza della normativa sulla privacy, la SAVIO PHARMA ITALIA S.r.l. ha provveduto alla pubblicazione degli stessi in forma aggregata. Tutti i Trasferimenti di Valore sono riportati in Euro (€). I pagamenti effettuati ad esempio per servizi, sponsorizzazioni, contributi, donazioni, e altri servizi in genere vengono rilevati per esercizio di competenza (anno solare) e sono normalmente riportati al netto dell’IVA. Nell’eventualità che si debba operare una ritenuta d’acconto ai fini delle imposte sul reddito l’importo della ritenuta stessa è incluso. Altre tipologie di pagamenti come quelli effettuati per i servizi relativi ai Viaggi ed alle Ospitalità (titoli di viaggio, albergo, ecc.) sono da intendersi al lordo dell’IVA nella misura prevista dalla legge.

Il Codice Deontologico di Farmindustria
Savio Pharma Italia ritiene necessario instaurare un rapporto etico, leale e trasparente con i propri interlocutori: siano essi Operatori sanitari, Istituzioni, Cittadini, Collaboratori, Partner commerciali. In quest’ottica, la Società opera nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, dell’etica professionale, dei regolamenti interni; è associata a Farmindustria ed aderisce pienamente ai contenuti del CODICE DEONTOLOGICO di questa associazione.

Il nostro Team - In allestimento